LO SCOPO DELL'ASSOCIAZIONE - La Via dei Tarocchi di Flo'

LO SCOPO DELL’ASSOCIAZIONE

La scopo dell’Associazione è la divulgazione della conoscenza dei Tarocchi in chiave psicologica, introspettiva, analitica e non esoterica e predittiva.
Far conoscere i Tarocchi sotto una diversa chiave di lettura, la tarologia, ovvero “discorso tramite i Tarocchi”.
I Tarocchi sono il nostro Maestro interiore, il libro della saggezza.
Attraverso gli archetipi e i simboli è possibile portare alla luce ciò che è dentro il nostro inconscio.
“ Rendi cosciente l’inconscio altrimenti l’inconscio guiderà la tua vita e tu lo chiamerai destino.” Carl G. Jung
Ciò che si vuole trasmettere attraverso gli studi ma soprattutto attraverso la propria esperienza personale, è la vera essenza dei Tarocchi, non un semplice “gioco” di superstizione ma uno strumento di crescita e consapevolezza.
Lo studio e la ricerca infinita dei simboli dei Tarocchi la lasciamo agli addetti ai lavori, a noi interessa divulgare i Tarocchi come un magico strumento di guida interiore.
L’Associazione La Via dei Tarocchi, tramite consulti, corsi ed eventi, vi accompagnerà nel bellissimo viaggio del mondo dei Tarocchi.