I CORSI DI TAROCCHI DELL'ASSOCIAZIONE - La Via dei Tarocchi di Flo'

I CORSI DI TAROCCHI DELL’ASSOCIAZIONE

I corsi di Tarocchi proposti e organizzati dall’ Associazione La Via dei Tarocchi, sono sempre personalizzati in base alle esigenze, attitudini e/o difficoltà degli allievi, cominciando dal consigliare con quale tipo di mazzo è meglio iniziare il percorso di studio e conoscenza del meraviglioso mondo dei Tarocchi.
Durante un corso di Tarocchi potrai apprendere tutte le nozioni sotto elencate valide per ogni mazzo che vorrai scegliere tra quelli proposti.
Struttura del corso.
Durante le 5 lezioni della durata di 1 ora e mezza ciascuna potrai apprendere:
• Introduzione ai Tarocchi
• Struttura del mazzo e la differenza con altri tipi di mazzi
• La simbologia e gli archetipi
• Spiegazione di ogni singola carta con relative parole chiave
• Come porre le domande ai Tarocchi
• Individuare le situazioni e i personaggi, ciò che è inconscio e ciò che è manifesto
• Capire quando l’ arcano si manifesta come archetipo e quando come carta personaggio
• Strategie di gioco, quale schema di gioco è più utile usare in base alla domanda posta
• Prove pratiche di lettura.

Ogni corso è corredato da dispense, schemi di gioco e attestato di partecipazione.
Costo dell’intero corso €.140,00 comprensivo del materiale didattico.
Una volta terminato il percorso di studio, è possibile effettuare singole lezioni di allenamento e approfondimento con l’aggiunta di nuovi schemi di gioco al costo di €. 25,00 ciascuna.
Tutti i corsi, su richiesta, possono iniziare in qualunque periodo dell’anno, concordando il giorno ed ora di inizio, in studio a Bologna o tramite video chiamata.
Per info e prenotazioni:
Telefono 3703040706