BIOGRAFIA - La Via dei Tarocchi di Flo'

BIOGRAFIA

Floriana Gentilini

Presidente dell’Associazione “La Via dei Tarocchi”.
Studiosa di Tarocchi in chiave evolutiva e psicologica attraverso i simboli e gli archetipi dei Tarocchi.
I Tarocchi come specchio dell’anima.
“ Rendi cosciente l’inconscio altrimenti l’inconscio guiderà la tua vita e tu lo chiamerai destino.” Carl G. Jung
Esperta e studiosa di angelologia, lo studio delle dottrine riguardanti gli angeli, per conoscere e vedere oltre le apparenze.
Nata a Bologna sotto il segno dei Pesci ho iniziato ad appassionarmi al mondo dei Tarocchi  all’età di 5 anni, desiderando fin dall’adolescenza saper leggere ed interpretare i Tarocchi.
“Quando l’allievo è pronto il Maestro appare”.
E fu così che nel 2010 incontrai sul mio cammino il Maestro giusto, colui che mi insegnò i Tarocchi sotto una luce completamente diversa da come li avevo sempre considerati.

Non più un gioco magico di divinazione, ma uno strumento di conoscenza.
Studiare i Tarocchi in chiave evolutiva mi ha fatto comprendere al meglio la loro utilità: quella di un prezioso strumento in grado di portare alla luce ciò che è nascosto dentro di noi, nel nostro inconscio, al fine di fare chiarezza, capire i punti deboli e i punti di forza per scegliere quale strada intraprendere per raggiungere un obiettivo, senza affidarsi in maniera passiva ad una lettura esclusivamente predittiva e immodificabile.
Gli angeli continuano a guidarmi, accompagnarmi e proteggermi nel mio percorso di vita.
Lo studio dell’angelologia mi permette di imparare a vedere ed interpretare i messaggi  e i segnali che gli esseri di luce ci inviano continuamente per guidarci e confortarci.