A COSA SERVE UNA LETTURA EVOLUTIVA? - La Via dei Tarocchi di Flo'
l’Associazione “La Via dei Tarocchi” il cui scopo e’ diffondere lo studio e la conoscenza dei Tarocchi in chiave psicologica come specchio dell’anima, per una crescita evolutiva e spirituale interiore, attraverso gli Archetipi dei Tarocchi, per una maggiore consapevolezza e chiarezza di se’ stessi e delle situazioni, utilizzando anche l’energia degli Angeli tramite gli insegnamenti, le carte e i Tarocchi degli Angeli creati da Doreen Virtue e l’energia universale del Reiki.
Tarocchi , Reiki , Angeli , carte , crescita spirituale , anima , Doreen Virtue , consulti , corsi , eventi , letture telefoniche , fiori di bach , tarocchi degli angeli, Tarocci Bologna
51299
post-template-default,single,single-post,postid-51299,single-format-standard,cookies-not-set,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.8.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

A COSA SERVE UNA LETTURA EVOLUTIVA?

Una lettura di Tarocchi in chiave evolutiva, ha lo scopo di far emergere ciò che è già dentro di noi ma  non si riesce a vedere, in modo da non subire, ma capire, agire o reagire.
“Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.” C. G. Jung
Tutto è in evoluzione, tutto può cambiare e le scelte possono modificare le situazioni.
L’interpretazione dei Tarocchi in chiave psicologica, è un potente strumento di conoscenza di sé. Aiuta a far luce sulle paure, aspettative, blocchi o punti di forza che si nascondono dietro ogni situazione.
Pertanto la domanda più corretta da porre ai tarocchi non sarà “Cosa succederà?” ma, “Cosa posso fare perché succeda?”
Una volta capito COSA bisogna fare, il COME verrà da sé.
A cosa serve una lettura introspettiva? Perché è utile fare un’analisi della situazione o della persona?
Quando si sa con cosa si ha a che fare, si possono trovare gli strumenti per gestire la situazione, cambiarla o eliminarla.
Conoscere i meccanismi di una situazione, una persona, una relazione, aiuterà a capire quale atteggiamento e risorse si possono usare per non subire, ma acquisire un ruolo di potere nel gestire ciò che crea malessere.
Conoscere i punti deboli e i punti di forza del “nemico”, consentono di combattere meglio la battaglia, portando alla vittoria!
L’utilità di una lettura tarologica, porta a diventare protagonisti attivi della vita e non passivi, in attesa del fato.
Il destino non è già scritto su una pietra, possiamo sempre intervenire per modificare quello che non funziona, attraverso la conoscenza e consapevolezza.
Capire per agire.
Questa è l’utilità dei Tarocchi, non una semplice lettura divinatoria.

Floriana